©  2019 – Istituto Comprensivo Lucia Schiavinato, Via Repubblica, 74, San Donà di Piave – Venezia 30027 cod. mec. VEIC82800G ÷ Codice fiscale 84006080273
Ultima modifica: 22 Settembre 2019 alle ore 17:52

IL VENETO LEGGE – MARATONA DI LETTURA VENERDI’ 27 SETTEMBRE 2019

IL VENETO LEGGE – 27 SET 2019

L’IC Schiavinato partecipa alla maratona regionale di lettura del 27 settembre 2019 organizzata dall’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani,  il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai .

Si tratta di una maratona di lettura che vuole coinvolgere innanzitutto scuole, biblioteche, librerie, ma che si rivolge a tutti i cittadini che amano i libri e la lettura.

Nel nostro Istituto il progetto prevede il coinvolgimento di tutti i tre ordini di scuola presenti secondo modalità differenziate.
I ragazzi di alcune classi seconde della scuola secondaria di primo grado organizzeranno delle letture nel giardino della propria scuola, altri si recheranno nella scuola Primaria Carducci per la lettura di brani ai bambini delle classi quinte, altri ancora leggeranno delle favole ai bambine della scuola dell’ Infanzia Rodari; contemporaneamente i bambini delle classi quarte leggeranno alcuni racconti ai bambini della scuola dell’infanzia Rodari/Carducci e ai bambini delle classi prime dello stesso istituto; infine le classi seconde e terze coinvolgeranno alcuni genitori che leggeranno a turno alcuni brani concordati con le insegnanti.