INFORMATIVA AI GENITORI: ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA E ORARI
Avvio dell’anno scolastico: organizzazione scolastica e orari
Carissimi genitori, alunni, bambini, personale scolastico tutto
siamo ormai arrivati al momento dell’inizio del nuovo anno scolastico.
Nel presente comunicato vengono diffuse tutte le informazioni relative alla organizzazione dell’IC Schiavinato nel perdurare dello stato di emergenza sanitaria, a partire dal 13 settembre 2021, in termini di orari di ingresso, tempo scuola e fruizione del servizio mensa.
Con successiva comunicazione verranno dettagliate le modalità di ingresso/accesso e le misure di sicurezza, in base al Protocollo di Regolamentazione delle Misure per il Contrasto e il Contenimento della Diffusione del Covid-19 d’Istituto.
L’organizzazione oraria è stata suddivisa per plesso, pertanto ricercate le informazioni per il plesso di interesse (secondaria Schiavinato, primaria Carducci, primaria M. Polo, infanzia Rodari Carducci, infanzia Rodari Bortolazzi, infanzia Collodi).
Faccio presente che:
1) Il primo giorno di scuola verrà consegnato a tutti gli alunni il modello di autocertificazione genitori Covid-19, integrato con il patto educativo di corresponsabilità e l’informativa della privacy reperibili sul sito dell’istituto per ridurre la circolazione di materiale cartaceo. I genitori provvederanno entro il secondo giorno di scuola a sottoscrivere l’autocertificazione che verrà ritirata dagli insegnanti della prima ora.
Pertanto non dovete stampare il modulo di autocertificazione Covid-19, il foglio verrà consegnato ai vostri figli (ai genitori per la scuola dell’infanzia).
2) I moduli per l’uscita autonoma, le deleghe per il ritiro, il patto educativo, il modello protocollo farmaci ed altra modulistica utile sono stati inseriti nel sito dell’istituto www.icschiavinato.edu.it e sono accessibili dal menu di sinistra alla scritta modulistica IC Schiavinato. I moduli di interesse vanno stampati, compilati e firmati. I documenti di identità da allegare vanno consegnati ai docenti della prima ora delle classi che provvederanno ad archiviarli. I docenti riceveranno i documenti e li riporranno nella apposita cartellina, e provvederanno ad igienizzarsi le mani dopo la raccolta.
Colgo l’occasione per porgere i più cordiali saluti e un buon inizio anno scolastico.
Il Dirigente Scolastico
prof. Andrea Carrara
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ex art. 3 co. 2 D. Lgs. 39/93
Allegati