©  2020 – Istituto Comprensivo Lucia Schiavinato, Via Repubblica, 74, San Donà di Piave – Venezia 30027 cod. mec. VEIC82800G ÷ Codice fiscale 84006080273
Tel. 0421.220855 – Fax 0421.221155   e-mail: veic82800g@istruzione.it   PEC: veic82800g@pec.istruzione.it
Ultima modifica: 3 Luglio 2020

MaD • Messa a disposizione

Al personale interessato
Alla D.S.G.A.
dell’I. C. Schiavinato
Al sito Web sezione MAD
All’albo online dell’istituto

 

Oggetto: Modalità di accettazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per stipula contratti a tempo determinato a.s. 2020/21 e successivi.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA la L.59 del 15/03/1997;

VISTO il D.P.R. nr. 275 del 08/03/1999;

VISTO il decreto legislativo n. 165/2001;

VISTO il DM 131/2007 “Regolamento per il conferimento di supplenze al personale docente ed educativo e ATA”;

VISTA la nota MIUR n. 38905 del 28/8/2019 “Anno scolastico 2019/2020 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.”

CONSIDERATA la possibilità, in caso di esaurimento delle graduatorie d’Istituto, di dover provvedere alla stipula dei contratti a tempo determinato, inclusi i posti di sostegno, con personale che si è reso disponibile attraverso MAD;

CONSIDERATA la necessità di poter archiviare e gestire le domande pervenute nel rispetto degli obiettivi di efficienza, efficacia ed economicità richiesti alle pubbliche amministrazioni;

CONSIDERATO l’alto numero di domande che quotidianamente pervengono a questa Istituzione Scolastica, in particolare tramite le caselle posta elettronica ordinaria e certificata, rendendo impossibile la corretta archiviazione e gestione delle stesse;

CONSIDERATO che l’istituto si avvale di software che permette una gestione efficace delle MAD attraverso la funzione ArgoMAD, che consente agli aspiranti ad incarichi ATA e/o Docente di poter inviare la domanda di messa a disposizione a tutte le scuole d’ Italia che utilizzano il sistema di gestone documentale Argo Gecodoc e che abbiano attivato il servizio;

ATTESO che la fruizione della piattaforma è gratuita e la domanda potrà essere inviata a tutte le scuole selezionate nel form di invio;

 

DISPONE

 

di accettare, a partire  dal 15/07/2020 e fino a nuova disposizione, ESCLUSIVAMENTE domande pervenute tramite gli appositi MODULI ONLINE al seguente link: https://mad.portaleargo.it/#!invia-mad

A partire dal 15/07/2020 NON saranno pertanto accettate istanze pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria o a mano).

Si precisa inoltre che le istanze possono essere presentate solo da coloro che non risultano iscritti in alcuna graduatoria.

Per le messe a disposizione su posti di sostegno con titolo serve dichiarare e allegare copia del titolo specifico e possono essere presentate solo per una provincia da dichiarare espressamente nella domanda.

 

La scuola si riserva di verificare i titoli dichiarati prima di procedere alla stipula di eventuali contratti.

LE DOMANDE CHE NON RISPETTERANNO I CRITERI STABILITI NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE E VERRANNO CESTINATE.

 

CRITERI GRADUAZIONE MAD – ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Vengono definiti i criteri che verranno adottati per graduare le dichiarazioni di messa a disposizione per l’anno scolastico 2020/2021:

  • non essere inserito in graduatorie di I-II-III fascia di alcuna provincia;
  • possesso dello specifico titolo di studio o affini;
  • possesso di abilitazione per la cattedra richiesta o per la classe di concorso o affini;
  • altri titoli culturali e di servizio;

Verrà data la precedenza a docenti in possesso della specifica laurea, in subordine dello specifico diploma, in subordine di titoli affini.

Qualora la messa a disposizione non contenga i dati sopra riportati, tali dati non potranno concorrere alla graduazione.

 

La graduatoria sarà predisposta nel mese di settembre prima dell’inizio delle chiamate da MAD, e depositata presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo L. Schiavinato.

Il presente dispositivo potrà essere modificato in funzione dell’evoluzione normativa e delle circolari emesse dall’amministrazione centrale.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Andrea Carrara

Firmato digitalmente ai sensi del CAD e normativa connessa

Allegati




Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.


Cookie policy

Chiudi