Ultima modifica: 7 Giugno 2020 alle ore 18:50

Premio SCRI VI AMO edizione 2019-20 – Quattro classi della nostra scuola primaria premiate.

Il Premio Scriviamo è un riconoscimento molto ambito a cui hanno concorso oltre 1.300 classi.

Ho il piacere di comunicare che le classi 2^ B (Sc. Primaria Carducci) e 4^ C (Sc. Primaria Carducci) sono risultate premiate rispettivamente nella categoria Minor e Maior del Premio ScriviAmo, unico conferimento sul piano internazionale per la Scrittura di Gruppo.

La Giuria che si è riunita venerdì 22 maggio in teleconferenza ha assegnato il Premio alla classe 2^ B per il livello Minor con la seguente menzione: “Una storia vivace, allegra, appassionante e di piacevolissima lettura con una eccellente qualità grafica dei disegni associati ad un finale inaspettato e molto originale” e alla classe IV C per il livello Maior con la seguente menzione: “Racconto avventuroso, coeso, avvincente e convincente nel quale si rileva la dimensione creativa dell’infanzia coniugata con una variegata qualità dei disegni”.

La classe 4^B della PRIMARIA CARDUCCI ha ricevuto la Menzione Speciale del Premio SCRI VI AMO, per il livello MAIOR con la seguente motivazione: “Per aver sottolineato il rispetto per gli oggetti di uso quotidiano e l’inquinamento causato dai detersivi”.

La classe 5^C della PRIMARIA CARDUCCI ha ricevuto la Menzione Speciale del Premio SCRI VI AMO, per il livello MAIOR, con la seguente motivazione: “Per aver sottolineato l’importanza della scuola come acceleratore sociale”.

Complimenti ai docenti ed agli allievi per l’ottimo lavoro svolto.

I più cordiali saluti.

Prof. Andrea Carrara