©  2022 – Istituto Comprensivo Lucia Schiavinato, Via Repubblica, 74, San Donà di Piave – Venezia 30027 cod. mec. VEIC82800G ÷ Codice fiscale 84006080273
Ultima modifica: 24 Dicembre 2021

Rientro dall’estero

Ai tutti i genitori e alunni
A tutti i docenti e personale ATA
Alla DSGA Cibin Orietta
Alla bacheca Classe Viva

Oggetto:      Rientri dall’estero e giustificazioni al rientro delle vacanze

Gentili genitori, alunni, docenti, personale ATA

In considerazione delle prossime vacanze natalizie si ricordano alcune indicazioni importanti per il rientro di gennaio, in considerazione del perdurare dello stato di emergenza epidemiologica.

RIENTRI DALL’ESTERO

Nel caso in cui durante le vacanze natalizie ci si recasse all’estero al rientro è importante rispettare le specifiche disposizioni sanitarie che variano a seconda del paese di provenienza.

Dovrà essere segnalato il proprio ingresso in Italia dall’Estero attraverso il sito dell’AULSS4 https://emergenzacovid.aulss4.veneto.it/ingresso-in-italia .

Il Dipartimento di Prevenzione tiene aggiornata la pagina web dedicata al rientro in Italia con tutte le informazioni utili e le procedure da seguire, compreso il modello di segnalazione, alla trasmissione del quale seguiranno le indicazioni sanitarie da parte del Dipartimento di Prevenzione.

Al rientro lo studente dovrà produrre l’apposita certificazione di sorveglianza sanitaria rilasciata da Dipartimento di Prevenzione a seguito della segnalazione effettuata ed esito del test negativo, se previsto.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito del ministero degli esteri  https://www.viaggiaresicuri.it/ .

RIENTRO DA QUARANTENA

Al rientro da quarantena dovrà essere prodotta la comunicazione di sorveglianza sanitaria ed esito di tampone negativo a fine periodo o attestazione di fine quarantena se rilasciata.

RIENTRO DOPO POSITIVITA’

Al rientro dovrà essere prodotto il certificato di negativizzazione e fine isolamento prodotto dal S.I.S.P. o dal Pediatra di Libera Scelta o dal Medico di Medicina Generale .

Cordiali saluti.