Ultima modifica: 30 Luglio 2020 alle ore 19:01

Rinnovato il Patto Educativo di Corresponsabilità

Patto Educativo di Corresponsabilità per la ripartenza

Ai genitori e agli alunni

dell’IC Schiavinato

per l’a.s. 2020-21

A tutti i docenti

Alla D.S.G.A

CIBIN Orietta

SITO

BACHECA CLASSE VIVA

OGGETTO: Rinnovato Patto Educativo di Corresponsabilità

Carissimi genitori, alunni, docenti, personale tutto

nell’ambito delle iniziative che l’istituto sta promuovendo per la ripartenza rientra anche la revisione del “Patto Educativo di Corresponsabilità”, accordo che impegna genitori ed alunni da una parte e personale docente dall’altra al fine di chiarire i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni condividono e si impegnano a rispettare. Coinvolgendo tutte le componenti, tale documento si presenta dunque come strumento base dell’interazione scuola-famiglia.

Il Patto educativo di corresponsabilità viene firmato dai genitori, e dagli studenti della scuola secondaria, all’inizio dell’anno scolastico.

La situazione di emergenza sanitaria in atto ha richiesto un rinnovamento del patto, deliberato dal consiglio di istituto in data 29 luglio 2020, per il rinnovato significato che assume la responsabilità individuale e genitoriale nell’adottare comportamenti che tutelino la propria e l’altrui salute con la riapertura della scuola in presenza.

Si allega il rinnovato Patto Educativo che le famiglie dovranno sottoscrivere nei primi giorni di scuola.

Cordiali saluti.