©  2021 – Istituto Comprensivo Lucia Schiavinato, Via Repubblica, 74, San Donà di Piave – Venezia 30027 cod. mec. VEIC82800G ÷ Codice fiscale 84006080273
Ultima modifica: 12 Gennaio 2021

RIVEDI OPEN DAY: SCUOLA PRIMARIA CARDUCCI

Sabato 19 dicembre il Dirigente Scolastico, la collaboratrice del DS Anna Tonegato, la referente di plesso Stefania Romeo hanno presentato, insieme alle insegnanti delle classi quinte, la scuola primaria Carducci.

Con grande entusiasmo e un po’ di emozione ciascuna delle insegnanti ha raccontato i progetti che arricchiscono l’esperienza scolastica dei nostri alunni: Antonella Bello ci ha spiegato l’innovativo progetto di “Coding e Robotica”,  Sabrina Bertocco ci ha trasmesso le emozioni che i nostri bambini vivono durante le attività di “Feste a scuola” e l’occasione di crescita personale vissuta da tutti noi con l’impegno per il progetto di solidarietà “I bambini per i bambini”, Marta Bassetto ha spiegato l’importanza del progetto interistituto “Ortinvista” e Maria Napoli ha condiviso i vantaggi per gli alunni e per l’ambiente del progetto “Pedibus”, in continuità con le iniziative del progetto “Eco-school” che ha preso avvio quest’anno ed è stato illustrato da Stefania Romeo; la referente di plesso ci ha parlato di molte altre iniziative, in particolare del progetto “Bimed”. La funzione strumentale per il sostegno Marina Gennaro ha presentato il progetto UFC per gli alunni in situazione di disabilità grave e resta a disposizione dei genitori che avessero bisogno di ulteriori informazioni.

Presentazione del DS e modalità di iscrizione

Presentazione delle insegnanti

Presentazione della scuola