©  2021 – Istituto Comprensivo Lucia Schiavinato, Via Repubblica, 74, San Donà di Piave – Venezia 30027 cod. mec. VEIC82800G ÷ Codice fiscale 84006080273
Ultima modifica: 14 Gennaio 2021

Rivedi Open Day: MARCO POLO

L’insegnante Tonegato Anna, collaboratrice del Dirigente Scolastico, illustra l’offerta formativa proposta dalle insegnanti della scuola primaria Marco Polo.

PPT Open day Marco Polo 2020

Quale sarà l’orario del prossimo anno?

Dal prossimo anno l’orario scolastico della scuola primaria Marco Polo sarà organizzato dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e con un giorno di rientro dalle ore 13:00 alle 16:00, con servizio di trasporto scolastico sia dalle aree limitrofe che dal centro cittadino. Viene confermato il servizio di pedibus sia all’andata che al ritorno, consentendo un anticipo di 20 minuti per la consegna dei figli.

NUOVO ORARIO SCOLASTICO

Ascolta la risposta del prof. Carrara Andrea, Dirigente scolastico, durante l’incontro di Open Day.

TRASPORTO SCOLASTICO

Ascolta l’intervento della dott.ssa Lasfanti Silvia (Vice Sindaca, Assessore alle Opportunità Sociali, Crescita e Cittadinanza, Comunicazione e URP), intervenuta durante l’incontro.

PROGETTO PEDIBUS E CONTESTO VERDE

Ascolta l’intervento della dott.ssa Marin Lorena (Assessore ai Lavori Pubblici, Patrimonio e Demanio, Energia e Ambiente), intervenuta durante l’incontro.

I bambini possono usufruire di una palestra?

Si, la scuola è dotata di una palestra attrezzata, dotata di spogliatoi e raggiungibile internamente dal plesso scolastico; viene utilizzata per le attività di educazione motoria e per la pratica sportiva.

Data la sua ampiezza viene utilizzata anche per le rappresentazioni teatrali e per la realizzazione dei progetti che coinvolgono genitori e nonni.

LA PALESTRA

I bambini fanno anche teatro?

Si, le insegnanti cercano sempre delle attività arricchenti per la formazione degli alunni, delle attività che stimolino la loro creatività e le loro capacità artistiche; è stata proposta quindi l’esperienza del teatro coinvolgendo degli esperti esterni che hanno saputo coinvolgere gli alunni e appassionarli al tema ambientalista dello spettacolo.

Ma le attività che vengono proposte ai bambini sono molteplici e cercano di rispondere alle diverse propensioni dei bambini. Una scuola con poche classi, grazie ai molti spazi a disposizione, permette di ampliare l’offerta formativa: attività laboratoriali di manualità, laboratori di inglese… ai quali i genitori possono far partecipare i propri figli.

IL TEATRO

Ascolta la maestra Laura Schenato, che racconta dell’esperienza teatrale con i bambini e delle idee per il futuro.

Cosa devo fare per iscrivere il mio bambino alla scuola primaria Marco Polo?

La procedura di iscrizione alla scuola primaria Marco Polo è completamente on-line! Nel sito della nostra scuola trovate una apposita sezione con tutte le istruzioni e il link diretto al sito ministeriale

LE ISCRIZIONI

Ho qualche domanda per voi…

• Ci sono i numeri per fare la classe prima?
  • Quanto sono importanti le scuole nelle frazioni?
  • Con il progetto Coding i bambini hanno a disposizione degli I-pad a scuola?
  • Chi è la referente del progetto “Un grano di sale”?
  • Come festeggiate le ricorrenze religiose?