Ultima modifica: 1 Marzo 2020 alle ore 14:22

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE SINO AL 08/03/2020

Materiali informativi misure preventive

Gentili genitori, alunni, docenti e personale ATA dell’Istituto Comprensivo Schiavinato, in base alle notizie diffuse dagli organi di stampa e dai media, è alla firma del Presidente del Consiglio dei Ministri apposito D.P.C.M., al momento non ancora pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, che dispone la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado del Veneto dal 2 marzo 2020 all’8 marzo 2020 compreso, quale misura preventiva alla diffusione del coronavirus.

In attesa della pubblicazione ufficiale dell’atto normativo , del quale circolano bozze nei media, si dà informazione di quanto sopra per una opportuna organizzazione ai genitori, agli alunni, ai docenti, ed al personale ATA.

Successive modifiche e/o integrazioni potranno essere comunicate dallo scrivente anche in data odierna dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e alle indicazioni che potranno arrivare da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale.

I docenti cureranno la pubblicazione in classeviva , a seconda dell’ordine di scuola e del grado di autonomia degli alunni, di esercizi, materiali e indicazioni per lo studio domestico, pertanto si invita a controllare quotidianamente gli aggiornamenti nell’applicativo.

Si coglie l’occasione per allegare il decalogo dei comportamenti di prevenzione previsto dal Ministero della Salute , due opuscoli per il corretto lavaggio delle mani  e con indicazioni informative diffuse sempre dal Ministero della Salute.

Prof. Andrea Carrara