Pagamenti con PagoPa

Dal 1 marzo 2021 tutte le Pubbliche Amministrazioni sono obbligate ad aderire al nuovo sistema di pagamenti PagoPa, quindi non è più possibile effettuare pagamenti con bonifico bancario sul conto corrente intestato alla Scuola e le uniche modalità di pagamento ammesse sono quelle che avvengono tramite la piattaforma PagoinRete.

In particolare, per quanto riguarda il pagamento dei contributi volontari relativi al prossimo anno scolastico, la scuola ha generato specifici eventi di pagamento in riferimento al numero di alunni per famiglia frequentanti l’Istituto.

Gli eventi di pagamento si possono trovare seguendo il percorso sulla piattaforma del Registro Elettronico ClasseViva /PagOnline Pagamenti e cliccando in alto a destra su Erogazioni Liberali.

I genitori selezioneranno l’evento di pagamento interessato e verranno rimandati a PagoinRete del Miur, per effettuare il pagamento nelle modalità offline e online, così come illustrate nelle istruzioni allegate, che spiegano le modalità per effettuare anche eventuali altri pagamenti (esami certificazione, uscite didattiche, viaggi di istruzione, tasse, etc ).

Per ogni chiarimento è possibile far riferimento alla DSGA Cibin Orietta negli orari di apertura al pubblico della segreteria.

CVV_-_2021-_Manuale_PagOnline_genitori

Infografica-Accesso_guida_pagamento