Mostra fotografica "101 Alberi del nostro territorio"

Il 20 novembre l'associazione "Anteas" di San Donà di Piave ha inaugurato presso il Caffè Letterario una mostra fotografica intitolata "101 ... alberi del nostro territorio": gli scatti fotografici di piante e alberi del sandonatese sono stati realizzati in stagioni diverse e sono stati raccolti in un libro, curato da Marisa Andreetta, che riporta la descrizione dell'albero e curiosità locali.

Nel mese di dicembre la mostra fotografica sarà trasferita presso le scuole primarie "Carducci" e "Marco Polo" di Passarella e, in seguito, sarà allestita presso la Sala Bachelet della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore, a disposizione delle scuole (su appuntamento dal lunedì al venerdì) e della popolazione (da marzo durante i fine settimana) fino al 30 aprile 2024.

Sono previste dal mese di marzo 2024 delle visite guidate nei parchi cittadini con gli esperti Marisa Andreetta e Gabriele Zenezini.

Didascalia dell'immagine:
ANTEAS San Donà di Piave, Città di San Donà di Piave, Istituto Comprensivo Lucia Schiavinato,
101 ALBERI E... DEL NOSTRO TERRITORIO - MOSTRA FOTOGRAFICA - con la collaborazione del Gruppo di lettura Anteas di San Donà di Piave.
Le scuole G. Carducci e Marco Polo a Passarella hanno il piacere di ospitare la mostra del 2 al 30 dicembre 2023. In occasione dell'Open Day della Scuola, il 2 dicembre, le mostre saranno aperte anche ai genitori.
Dall' 8 gennaio al 30 aprile 2024: sarà possibile visitare la Mostra fotografica presso la Sala Bachelet della Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore - San Donà di Piave.
Dal 1° marzo al 30 aprile 2024: visite guidate ai parchi di San Donà di Piave, a cura di Anteas e Associazioni Naturalistiche locali. Per informazioni e appuntamenti telefonare a Valeria 329 3967033
ANTEAS - Associazione di Volontariato Incontro odv, via Calnova, 68 - San Donà di Piave (Ve) - Tel 0421 223311 / 335 323750 e-mail: presidenza.sandonadipiave@anteasvenezia.it

Locandina 101 alberi del nostro territorio.jpg

Ultima revisione il 27-11-2023