ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA A.S. 2026/2027

Gentili genitori,

con la presente vi informiamo che dal 13 gennaio al 14 febbraio 2026 sarà possibile effettuare l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “L. Schiavinato” di San Donà di Piave.

La Scuola dell’Infanzia accoglie i bambini che:

-        compiono i tre anni entro il 31 dicembre 2026;

-        compiono i tre anni entro il 30 aprile 2027.

Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l'iscrizione alla scuola dell'infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2027 (art.24 DPR 20/03/2009 nr.89).

 

Per iscrivere i propri figli alla Scuola dell’Infanzia è necessario consegnare presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo, sita in Via della Repubblica n.74 con ingresso da Via Rorato, la domanda di iscrizione cartacea compilata e la documentazione da allegare indicata di seguito.

È possibile consegnare la domanda di iscrizione e la documentazione anche direttamente alla scuola dell’infanzia scelta che provvederà poi alla consegna in segreteria tramite la Collaboratrice della Dirigente Scolastica.

Documentazione necessaria:

-          domanda di iscrizione cartacea allegata alla presente,

-          documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie,

(La certificazione ASL è reperibile tramite i portali dedicati: “Sanità Km zero Fascicolo”, accesso consentito tramite SPID/CIE, sezione “Profili tutelati” NOME-COGNOME FIGLIO, sezione “I miei documenti, sezione “Vaccinazioni”)

-          1 foto tessera dell’alunna/o,

-          documento di identità (se disponibile) e codice fiscale dell’alunna/o,

-          documenti di identità e codice fiscale dei genitori,

-          modulistica di delega per il ritiro del minore da parte di altro adulto o dell’autista ATVO (se viene utilizzato il trasporto scolastico).

 

Le iscrizioni di bambine/i con disabilità vanno perfezionate con la presentazione alla scuola della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale, passaggio fondamentale per la richiesta dei docenti di sostegno.

Si chiede di segnalare all’atto dell’iscrizione eventuali patologie dell’alunno (allergie, intolleranza alimentari, necessità di somministrazione di farmaci a scuola…) al fine di attivare i protocolli previsti dalla normativa vigente. 

Relativamente agli adempimenti vaccinali si specifica che la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall'iscrizione alla scuola dell'infanzia, secondo quanto previsto dall'articolo 3 bis, comma 5, del decreto legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119.

In caso di dubbi o difficoltà nella compilazione, le famiglie potranno far riferimento alla segreteria della scuola che sarà disponibile nel periodo dal 13/01/2026 al 13/02/2026:

dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle 8.00 alle 9.30 e dalle 12.00 alle 13.00,

MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle 15.00 alle 17.00

Colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

 

La Dirigente Scolastica

Valentina Bidinotto

Allegati

N196_Iscrizioni alla scuola dell'infanzia a.s.2026-2027-signed.pdf

File PDF
Contatore click: 1

Modulo_domanda_di_iscrizione_Scuola_dellInfanzia_a.s._2026-2027.pdf

File PDF
Contatore click: 1

DELEGA_RITIRO_MINORE.pdf

File PDF
Contatore click: 1

DELEGA_BUS-PEDIBUS.pdf

File PDF
Contatore click: 0

Ultima revisione il 30-12-2025