SCUOLA DELL'INFANZIA: Progetto accoglienza e incontri con i genitori degli alunni in entrata
Ai genitori degli alunni in entrata
alla scuola dell’infanzia Rodari di via Bortolazzi,
Rodari presso Carducci e Collodi
Ai Docenti della scuola dell’infanzia
Rodari di via Bortolazzi,
Rodari presso Carducci e Collodi
Alla DSGA Cibin Orietta
Ai collaboratori scolastici
Il Dirigente scolastico comunica alle SS.LL. che è stato approvato dal Collegio Docenti e dal Consiglio di Istituto il progetto accoglienza per gli alunni in entrata alla scuola dell’infanzia. Questo progetto è volto a favorire il graduale inserimento dei bambini nella scuola dell'infanzia, in modo particolare dei bambini e delle bambine che sono alla loro prima esperienza nell'ambiente scolastico favorendo una positiva esperienza scolastica attraverso un approccio piacevole e rassicurante, l'instaurarsi di un atteggiamento di fiducia e il coinvolgimento dei genitori come parte attiva nell'inserimento a scuola dei figli.
Il progetto accoglienza e le informazioni utili per l’avvio dell’anno scolastico verranno illustrati dai docenti durante gli incontri con i genitori che si svolgeranno secondo il seguente calendario:
· Scuola dell’infanzia RODARI/CARDUCCI: mercoledì 03 settembre 2025 ore 16.30
· Scuola dell’infanzia COLLODI: venerdì 05 settembre 2025 ore 16.30
· Scuola dell’infanzia RODARI/BORTOLAZZI: lunedì 08 settembre 2025 ore 17.00
Gli incontri si svolgeranno presso le rispettive sedi delle scuole dell’infanzia ed è prevista la partecipazione del genitore, o di una persona delegata, senza la presenza dei bambini.
Gli elenchi degli alunni di ciascuna sezione verranno resi disponibili nell’area riservata del registro elettronico denominata “Bacheca”. Gli utenti non ancora registrati riceveranno una e-mail dal gestore del registro elettronico Spaggiari entro i primi giorni di settembre.
Il progetto accoglienza della scuola dell’infanzia è visibile nel sito internet della scuola.
Cordiali saluti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof. Andrea Carrara
Ultima revisione il 27-08-2025